Maxpho Commerce Wiki:Avvertenze generali

Da Maxpho Commerce Wiki.

Indice

Condizioni generali

"Maxpho Commerce" è una applicazione-web per la vendita online di prodotti/servizi. Con la richiesta di uno dei nostri servizi offerti verrà somministratto regolare contratto. Il Contratto stipulato tra Maxpho Srl (di seguito Maxpho) e l'utilizzatore del servizio (di seguito Cliente) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della ditta Maxpho, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Lo schema contrattuale applicabile sarà quello della locazione di cose o della vendita. La locazione o la vendita della licenza prevede l’utilizzo, a scopo commerciale, dell’applicazione-web in oggetto. La licenza emessa per l’utilizzo dell’applicazione-web è attivabile per un solo dominio e per una sola directory di tal dominio. Con la locazione della licenza non può essere consegnato il codice dell’applicazione, né alcun dato di accesso al server su cui sarà appoggiato il dominio. Rimane fermo che l'intestatario del dominio da acquisire/trasferire sarà il Cliente stesso.


Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.maxpho.it sono informazioni che riguardano prodotti e servizi che da noi offerti. Maxpho, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del proprio catalogo, anche senza preavviso alcuno. Le immagini relative alle applicazioni sono da considerarsi fittizie. Nessuna scatola verrà infatti consegnata materialmente. Sarà invece consegnato il certificato di acquisto del prodotto.


Prezzi

I prezzi dei prodotti sono esclusi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le eventuali offerte presenti sul sito www.maxpho.it sono valide salvo errori tecnici sul Sito. La Maxpho si riserva in ogni caso di apportare, a suo insindacabile giudizio e senza obbligo di preavviso, qualsiasi modifica ritenga opportuna al sito e ai contratti non in essere. Ad accettazione del contratto nessuna modifica potrà essere apportata, se non con accordo scritto tra le parti.


Modalità di acquisto e di pagamento

In funzione delle proposte d'acquisto, il Cliente verserà il corrispettivo dovuto così come definito nel listino prezzi predisposto da Maxpho e secondo le modalità ivi descritte.


Obblighi di Maxpho

Maxpho si impegna a fornire al Cliente tutti i servizi richiesti e a garantire una regolare e continua efficienza degli stessi, eccetto per eventi occasionali dovuti a disservizi e/o alla totale o parziale assenza e/o non corretta erogazione degli stessi qualora dipendenti da parti terze. In caso di disservizio, Maxpho cercherà di contenere nel più breve tempo possibile i periodi di malfunzionamento o interruzione. Rimane fermo che Maxpho non risponderà in alcun modo di malfunzionamenti, errata utilizzazione da parte del Cliente e difetti del servizio e/o del programma applicativo dipendenti da variazioni effettuate a seguito di modifiche apportate dal Cliente al servizio e al programma applicativo standard nella versione corrente, all'atto del verificarsi del malfunzionamento e/o difetto e non effettuerà attività di assistenza per problemi, difetti o malfunzionamenti non dovuti direttamente al servizio reso dalla stessa.


Obblighi del Cliente

Il Cliente è l'unico responsabile del contenuto delle informazioni, in qualunque forma intellegibile esse siano espresse, che invia o riceve, sia privatamente, mediante posta elettronica, che in aree pubbliche presenti indifferentemente sul server di competenza di Maxpho e/o su quelli di terzi, ovvero su eventuali spazi web a disposizione del Cliente e/o soggetti con i quali il Cliente potrà avere rapporti contrattuali. Il Cliente è unico e personale responsabile delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che tali informazioni potrebbero comportare a terze persone e ciò con riferimento alla vigente normativa sia in materia civile che penale. Il Cliente si impegna a non ridistribuire a nessun titolo verso terzi il prodotto offerto da Maxpho. Il collegamento fra Cliente e Maxpho avviene utilizzando i servizi offerti secondo le modalità convenute; è quindi fatto divieto di utilizzare tali tecnologie per usi diversi da quelli previsti, anche qualora fossero imposte limitazioni. Il Cliente è il solo responsabile per reati penalmente perseguibili ed è obbligato a rispettare le leggi e normative, in materia di copyright e diritto d'autore, nonché per l'accesso non autorizzato ad altri sistemi e la violazione delle regole di comportamento ad internet, compiuti tramite l'utilizzo dell'account ad esso assegnato riconducibile a lui ed altresì per quanto eventualmente immesso nel sistema tramite tali account. Il Cliente è l'unico responsabile dei contenuti presenti e/o pubblicati nel web o stampati, assumendosi ogni responsabilità civile e penale derivante, indipendentemente dalla proprietà, da chi per suo conto lo ha progettato, sviluppato, stampato, realizzato o tecnicamente lo mantiene attivo e possibile offrendo il servizio. È assolutamente vietata qualsiasi attività legata direttamente o indirettamente alla pornografia, pedofilia, ideologie estreme, sette o, in ogni caso, contro la pubblica morale. Con l'accettazione del Contratto di noleggio, l'emissione della fattura è immediata. In ogni caso il Cliente è obbligato a rispettare le scadenze dei pagamenti dovuti a Maxpho, anche qualora il servizio non fosse ancora stato erogato o solo parzialmente erogato. Il Cliente si impegna a comunicare a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo PEC ([email protected]) ogni eventuale anomalia o quant'altro riscontrato, entro 15 (quindici) giorni dall'accaduto, documentando puntualmente ogni presunto danno diretto, pena il respingimento di qualsivoglia contestazione, pretesa e/o rivalsa se non comunicata con le modalità e i tempi sopra descritti.

Durata del contratto

Il Contratto sarà valido ed efficace a decorrere dalla data di sottoscrizione, è subordinato al pagamento del relativo corrispettivo e resterà in vigore, ove previsto dalla proposta commerciale scelta dal Cliente, per 8 (otto) mesi per la versione noleggio e 1 anno per la versione in vendita. Qualora il Cliente, allo scadere del termine previstora, non intenda rinnovare il Contratto, dovrà darne comunicazione alla Maxpho a mezzo raccomandata a.r., a mezzo fax o a mezzo PEC ([email protected]) entro 60 (sessanta) giorni dalla scadenza. In caso di mancata comunicazione di disdetta, il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato.

Clausola risolutiva espressa

Senza pregiudicare ogni altro suo diritto Maxpho si riserva la facoltà di risolvere il Contratto stipulato ai sensi dell'art. 1456 c.c. qualora il Cliente:

  1. si renda inadempiente nel pagamento delle somme dovute a Maxpho in base al presente Contratto o ad altri contratti e/o allegati stipulati con la stessa;
  2. ceda a qualsivoglia titolo a terzi il presente Contratto;
  3. operi una violazione delle norme previste dall'ordinamento vigente italiano come reato, qualora il fatto venga a conoscenza di Maxpho;
  4. non osservi le regole di comportamento normalmente adottate nei servizi telematici o le disposizioni tecniche o di comportamento comunicate da Maxpho stessa;
  5. immetta informazioni che abbiano carattere di pubblicità ed esse non siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia;
  6. immetta informazioni che abbiano carattere di stampa o stampato ex art. 1 legge n. 47/1948 ed esse non siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia.

Nei casi indicati nei precedenti numeri 4, 5, 6 del presente articolo, l'avvenuta conoscenza – tramite qualsiasi mezzo o forma – da parte di Maxpho delle violazioni indicate non potrà in alcun caso costituire fonte di responsabilità della Maxpho stessa per omesso controllo sui contenuti di quanto immesso dal Cliente. La risoluzione si verificherà di diritto quando Maxpho comunicherà al Cliente che intende avvalersi della presente clausola risolutiva. In caso di applicazione delle clausola risolutiva, i canoni versati dal Cliente per i servizi richiesti verranno comunque trattenuti da Maxpho.


Responsabilità e manleva

Il Cliente si impegna, in caso di proprio comportamento illecito in violazione degli obblighi di legge o di quelli previsti dal presente Contratto, che determini eventuali pretese risarcitorie da qualsivoglia soggetto nei confronti della Maxpho, a tenere indenne la stessa e manlevarla integralmente dalle sopraccitate pretese. Maxpho chiarisce che l'uso della rete internet è intrinsecamente insicuro e pertanto non risponde – se non nei limiti del presente Contratto – di alcun danno e/o evento generatosi a seguito dell'utilizzazione della rete stessa, né di eventuali conseguenze pregiudizievoli legate ai domini, ai network o ai servizi di società esterne da Maxpho utilizzati. Il Cliente conviene espressamente che l'accesso alla rete internet e l'uso dei servizi connessi sono esclusivamente a proprio rischio.


Diritto di recesso

Il cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso

Informativa sulla Privacy

Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003).

Strumenti personali